Progetto DANAE: inserimento lavorativo per le vittime di violenza

L’ASSOCIAZIONE PRAXIS ha ricevuto l’approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Pari Opportunità di un’innovativo progetto rivolto alle donne vittime di violenza. Prendendo spunto dalla protagonista della mitologia greca antica (Danae), il progetto intende aiutare le donne vittime di abusi a tornare ad essere protagoniste della propria esistenza, specialmente attraverso il lavoro come mezzo di indipendenza economica e integrazione sociale.

In collaborazione con il centro informadonna del Comune di Civitanova Marche (partner nel progetto), i centri antiviolenza e i Comuni delle Marche, il progetto DANAE dell’Associazione Praxis prevede una serie di azioni rivolte alle donne vittime di violenza, per la formazione professionale e l’inserimento lavorativo in enti pubblici e privati. Viene inoltre costituita una nuova società cooperativa sociale di tipo B (denominata Danae Società cooperativa sociale ONLUS) allo scopo di impiegare le donne vittime di abusi in appalti e servizi privati.

SEGUICI E CONDIVIDI NEI TUOI SOCIAL (PULSANTE + PER ALTRI I SOCIAL):