Diventare Associato Praxis

COME DIVENTARE ASSOCIATO PRAXIS

Tutti gli aspiranti Associati devono aver letto e accettato lo Statuto e Regolamento dell’Associazione liberamente consultabile da chiunque nel sito web dell’Associazione Praxis.

Sono previste cinque modalità diverse per diventare Associato dell’Associazione PRAXIS (fare click oppure scorrere la pagina):

ISCRITTI

Sono gli Associati Praxis che in quanto simpatizzanti o fans condividono attivamente lo spirito associativo Praxis, usufruiscono in modo attivo e propositivo dei servizi dell’Associazione, comunicano con l’Associazione e con il proprio territorio per favorire lo sviluppo di attività che soddisfano i bisogni delle persone, diffondono sul territorio le informazioni sulle diverse iniziative PRAXIS.

COME SI DIVENTA ISCRITTO PRAXIS ? Compilando gratis il modulo di adesione all’Associazione. Agli iscritti non viene richiesto nessun contributo economico. Invece chi volesse contribuire economicamente può diventare socio sostenitore.

SOCI SOSTENITORI

Sono gli Associati Praxis che in base alle proprie possibilità e a prescindere dall’importo contribuiscono al reperimento delle risorse necessarie per lo svolgimento delle diverse attività dell’Associazione, la gestione dell’Associazione, i servizi e i progetti dei quali beneficiano gli altri Associati e la popolazione.

COME SI DIVENTA SOCIO SOSTENITORE PRAXIS ? Effettuando una donazione in denaro o in beni o strumenti all’Associazione Praxis oppure prestando volontariato in una delle attività dell’Associazione Praxis.

SOCI ORDINARI

Sono gli Associati Praxis che versano la quota associativa annuale e che nell’ambito della propria professionalità realizzano le fasi salienti dei diversi interventi dell’Associazione Praxis oppure svolgono le mansioni necessarie alla gestione dell’ente. I Soci Ordinari spesso svolgono tali attività a titolo di volontariato e usando proprie risorse personali.

COME SI DIVENTA SOCIO ORDINARIO PRAXIS ? Facendo domanda di ammissione all’Associazione Praxis indirizzata al Consiglio Direttivo che la valuta. E’ prevista una quota associativa ridotta per i soci ordinari di età inferiore ai 29 anni che vengono iscritti nella sezione PRAXIS JUNIOR.

SOCI ONORARI

Sono gli Associati Praxis che essendosi distinti negli ambiti della vita sociale, civile, scientifica aderiscono, ispirano, condividono lo spirito associativo PRAXIS, .

COME SI DIVENTA SOCIO ONORARIO PRAXIS ? Il Consiglio Direttivo ha facoltà di individuare i Soci onorari su proposta degli aderenti all’Associazione Praxis.

SOCI FONDATORI

Sono gli Associati Praxis ai quali è stata conferita la qualifica onoraria di  Fondatori per aver fondato l’Associazione Praxis firmando l’atto costitutivo della stessa. Per i Soci fondatori valgono gli stessi diritti e doveri dei Soci ordinari.

CHI SONO I SOCI FONDATORI PRAXIS? I nomi dei Soci fondatori dell’Associazione Praxis sono esclusivamente quelli riportati nell’atto costitutivo dell’Associazione Praxis. Non è possibile diventare socio fondatore.
SEGUICI E CONDIVIDI NEI TUOI SOCIAL (PULSANTE + PER ALTRI I SOCIAL):